<

news

21 maggio 2015

Accordo Regione Campania–Ministero Giustizia per tirocini in Uffici Giudiziari

Al Ministero della Giustizia ho siglato il protocollo d’intesa sui tirocini presso gli Uffici giudiziari della Campania con  il Sottosegretario alla Giustizia, Cosimo Ferri, il  Presidente della Corte d’appello di  Napoli, Antonio Buonajuto, il Presidente della Corte d’appello di Salerno, Matteo Casale, il Procuratore generale della Repubblica di Napoli, Luigi Mastrominico, e il  Procuratore generale della Repubblica di Salerno, Lucio Di Pietro.

20150521081926

Il protocollo prevede che gli Uffici giudiziari della Campania ospitino, per almeno sei mesi, giovani, laureati e diplomati, da destinare allo svolgimento delle attività degli Uffici stessi. I percorsi, attivati nell’ambito del programma ‘Garanzia Giovani Campania’, ma estesi anche agli ultra 29enni, sono interamente finanziati dalla Regione Campania e i giovani selezionati direttamente dagli Uffici giudiziari.

 Sono particolarmente orgoglioso della mia Regione oggi siamo i primi in Italia a dare questa opportunità ai giovani anche nell’ambito del lavoro nella giustizia. Offrire ai nostri ragazzi la possibilità di operare all’interno dell’amministrazione giudiziaria, attraverso Garanzia Giovani, assume uno straordinario valore sotto un doppio profilo. Per loro, perché ne accresce curriculum e competenze, e per il sistema della giustizia perché offre un sostegno utile ad efficientare i servizi e quindi garantire diritti ai cittadini.

Grazie al Ministro della Giustizia, Andrea Orlando, e al Sottosegretario, Cosimo Ferri. Grazie al Capo di Gabinetto, Giovanni Melillo, e al Direttore Generale del Personale, Emilia Fargnoli. E grazie ai vertici degli uffici giudiziari della Campania presenti qui con me, a rappresentare a Roma la nostra terra in una esperienza guida per il resto del Paese.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+RSS thisEmail this to someonePrint this page

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>