28 maggio 2015

Atitech-Alenia: dal patto per il lavoro ai nuovi investimenti

L’accordo siglato ieri tra Atitech, Alenia e organizzazioni sindacali è una buona notizia per il lavoro in Campania. E lo è ancora di più perché è stato siglato da tutte le organizzazioni sindacali. Impresa, sindacati e Regione scommettono tutti insieme sulla costruzione del polo per la manutenzione aeronautica al servizio delle compagnie di tutto il mondo.

nappi

Nel 2009 Atitech non esisteva più, oggi è già un riferimento internazionale è motivo di orgoglio per la Campania. Lo si deve a Gianni Lettieri, al management Atitech e allo straordinario impegno dei lavoratori e dei sindacati. La Regione accompagnerà, nei prossimi anni, questo modello e favorirà tutte le altre imprese che intenderanno investire sul nostro territorio.

Adesso mi auguro che il Governo intervenga a tutela della Campania e del nostro Sud, anche con Finmeccanica, in merito a tutte le altre partite aperte, a partire da Telespazio