Caserta

27 novembre 2013

Ncd, arriva ottavo consigliere in Campania: Giordano aderisce a Insieme e al Nuovo Centrodestra

Il Nuovo Centrodestra apre le porte all’ottavo consigliere. Anche Edoardo Giordano ha aderito al partito alfaniano. Eletto in Consiglio regionale tra le fila di Idv,  poi capogruppo del Gruppo misto, dopo aver aderito all’Associazione Insieme, presieduta dall’assessore regionale al Lavoro Severino Nappi,  Giordano lascia l’opposizione e passa con il partito di Alfano.

“Si deve trovare un modo nuovo di fare politica”, ha commentato Giordano il quale spiega di “credere molto in questo nuovo ‘soggetto politico’. Oggi c’è stata la prima riunione per costituire un gruppo che trova la sua forza dai territori”.

“Io vengo da Terra di lavoro, da Caserta, c’è chi arriva da Benevento e Avellino – ha affermato – Questo nuovo soggetto politico si riconosce, si rispecchia nei territori, è da lì che prende forza. Il Nuovo Centrodestra si riconosce in quell’area moderata a cui tutti dovrebbero guardare”.

20 novembre 2013

I consulenti del Lavoro premiano il presidente Nappi per la sua passione nell’affrontare i temi dell’occupazione

Il presidente di Insieme, Severino Nappi, assessore al Lavoro della Regione Campania, ha ricevuto un premio da parte dell’Associazione nazionale Consulenti del Lavoro. Il riconoscimento è stato consegnato nel corso dell’Assemblea annuale dell’Associazione che si è svolta oggi a Caserta. La motivazione che accompagna il riconosicmento è “La sua passione nell’affrontare il mondo del lavoro, come una sfida quotidiana”.

“Questo premio – ha detto Nappi – mi riempie di orgoglio e, al tempo stesso, mi carica ancor di più di responsabilità. Ringrazio il presidente nazionale Marina Calderone e i dirigenti regionali della Campania per l’attenzione e per la collaborazione che hanno mostrato sin dal primo momento verso l’ Assessorato al Lavoro”.

“I consulenti – ha concluso – sono un pezzo fondamentale e strategico del mercato del lavoro e sono al centro delle nostre azioni in favore della costituzione di una rete capillare di attori che ogni giorno si adoperano per il bene comune e per superare questo momento di crisi”.

16 novembre 2013

Insieme nasce a Casagiove

Quali opportunità e prospettive di lavoro ci sono per i giovani? Per provare a dare una risposta e individuare soluzioni, l’Associazine Insieme ha in programma un convegno dal titolo ”Giovani e lavoro tra opportunità e prospettive” che si svolgerà il prossimo lunedì, 25 novembre, a Casagiove, in provincia di Caserta.

A organizzare l’incontro, in programma alle ore 18 nella sala consiliare del Comune di Casagiove, Roberto Corsale, consigliere comunale e presidene dell’associazione culturale “…al centro.  All’evento, che segna anche a Casagiove la nascita di Insieme, prenderanno parte il presidente di Insieme Severino nappi, assessore al Lavoro della Regione Campania, Valentino Grant, presidente Bcc San Vincenzo de’ Paoli di Casagiove, Eugenio Cervasio, direttore generale di Sviluppo Campania spa.

Antonio De Lucia, presidente di Democrat youth community of Europe, racconterà, nel corso del convegno la sua esperienza di giovane casertano in Europa.