18 novembre 2013

Il presidente Nappi ha incontrato i sindacati per l’area di crisi di Airola

L’assessore al Lavoro della Regione Campania, Severino Nappi, fondatore e presidente dell’Associazione Insieme ha incontrato i rappresentanti regionali e territoriali di Cgil, Cisl, Uil e Ugl.

I sindacati hanno sottolineato l’opportunità per l’area di Airola di un processo di reindustrializzazione attraverso l’utilizzo, in modo organico, di tutti gli strumenti previsto dal quadro normativo per la gestione delle aree di crisi, in particolare per la formazione e la riqualificazione dei lavoratori, onde assicurare agli espulsi dal ciclo produttivo incentivi e possibilità per le assunzioni.

Nappi si è impegnato a convocare le organizzazioni sindacali, a valle della riunione del Comitato Esecutivo, per la definizione del bando previsto per le aree di crisi e ha garantito che incontrerà le parti sociali sul tema dei nuovi criteri previsti dal decreto interministeriale per gli ammortizzatori sociali.