#insieme

Una sera a cena con due amici e compagni di “squadra”, ci siamo guardati negli occhi e abbiamo detto: “Insieme! È tempo di aggregare”.

Aggregare, unire, non dividere. MAI. Confrontarsi, essere a volte anche in disaccordo, ma non smettere mai di credere che l’associazionismo – politico, culturale, sociale – è il contrario esatto della chiusura, della solitudine, dell’isolamento.

Ecco il come e il perché è nata Associazione Insieme .
Ecco il come e il perché si può credere e ci si può battere giorno dopo giorno per una visione non così utopistica di una società migliore, di un Paese che vuole e deve ripartire. Insieme.

Associazione Insieme è la nostra fabbrica di pensieri e azioni che unisce conoscenza, formazione, esperienza e professionalità.

Conoscenza, come base per la Formazione.
Formazione, come pilastro per l’Esperienza.
Esperienza, come bussola per la Professionalità.
Professionalità, come unica formula per un Lavoro di qualità.

E Insieme nel nostro caso non è altro che la semplicità della complessità di provare a rendere concreto tutto questo.

Oggi è così difficile stare “insieme”, ma dovrebbe essere la cosa più semplice da mettere in pratica.
Bene, proviamoci.
Mettiamo il nostro punto sulla mappa del domani.
Guardiamo oltre gli steccati di appartenenza e pensiamo ai valori che ci uniscono.

Severino

Foto6