<

news

11 ottobre 2015

L’impegno e i risultati pagano

La vita è un privilegio, non un diritto. Questa frase mi è venuta in mente mentre ieri sera ritiravo a New York il premio che la Federazione delle Associazioni Campane degli Usa mi ha voluto concedere.

Questi generosi amici, cui rinnovo il ringraziamento per l’onore concesso, hanno scelto di premiarmi dopo la scadenza del mio mandato istituzionale di assessore all’emigrazione della Regione Campania, per aver favorito gli scambi economici e culturali tra le nostre Comunità.

IMG-20151011-WA0000

 

Hanno deciso di riconoscere  valore all’impegno, non di ingraziarsi il potente di turno. Per questo ho ritenuto di venire a New York quest’anno e di partecipare alle celebrazioni del Columbus Day, la più famosa e significativa “festa” degli italiani d’America.

Non era mai accaduto nei cinque anni dell’incarico, perché ho sempre pensato che fosse più importante lavorare e portare a casa risultati, piuttosto che rischiare di fare soltanto passerelle. Forse per questo sono l’assessore che ha viaggiato di meno della storia della Regione Campania. Certo, sarebbe stato un mio “diritto” farlo, magari con fondi pubblici. Esserci andato oggi, però, per questo motivo, e a mie spese, è un privilegio.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+RSS thisEmail this to someonePrint this page

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>